Domande frequenti

Perché andare in agenzia se on line posso conoscere tante persone nuove?
Con internet e i social crediamo di avere tanti amici, ma in realtà siamo tutti molto soli. Chattare, mandarsi delle foto o mettersi dei like può soddisfare il nostro bisogno d’amore? Non credo! C’è bisogno di abbracci, sguardi, sorrisi, quotidianità.
Ma poi, hai voglia e tempo di sfogliare tutte le foto, leggere le descrizioni e scegliere così la persona di cui innamorarti? Puoi davvero fidarti di una persona conosciuta on line?
Il vero contatto è quello reale, occhi negli occhi, l’uno accanto all’altra, per emozionarsi, innamorarsi di un sorriso e provare emozioni vere.
Che tipo di persone viene in agenzia?
I nostri iscritti sono persone normalissime, che potresti incontrare ogni giorno, la commessa del supermercato con quel bel sorriso, l’impiegato della banca sempre così gentile, l’insegnante o il magazziniere. Ognuno ha il suo passato, con le sue esperienze belle e brutte, ma tutti hanno in comune una cosa: la voglia di ricominciare, di darsi un’altra chance. Così non perdi tempo con chi non sa cosa vuole e ti tiene in sospeso in relazioni dolorose e inutili!
Perché dovrei pagare per conoscere qualcuno?
Oggi è difficile fare nuove conoscenze per mille motivi e non c’è nulla di male a cercare intenzionalmente la persona giusta. Se rifletti un attimo ti renderai conto che il costo dell’iscrizione in fondo è un vantaggio: se il servizio fosse gratuito, attirerebbe anche persone che cercano solo storielle e appuntamenti occasionali e non hai bisogno dell’agenzia per trovare gente di questo tipo! Pagare l’iscrizione è un filtro, ti assicura che le persone che incontrerai hanno intenzioni serie, proprio come te!
E ti chiedo “quanto ti costerà, invece, continuare a perdere tempo con persone sbagliate che ti deludono e ti fanno soffrire?”
Andare in un’agenzia di incontri è imbarazzante!
Avrai pensato “cosa penserebbe la gente di me?”
Ma la gente cosa ne sa di ciò che provi TU quando ti chiudi alle spalle la porta di casa e non trovi nessuno ad aspettarti? Cosa ne sanno gli altri di come ti senti ad affrontare la vita senza l’appoggio e il consiglio di una persona cara? Gli altri hanno la loro relazione, la loro famiglia e non sanno quanto grande è il senso di vuoto che senti tu e quanta solitudine provi. Vorrei farti flettere su una cosa: in questo periodo hai intorno a te persone con cui poter pianificare il futuro insieme? Frequenti qualcuno che ti interessa sul serio e ti dà sicurezze? Ecco, allora ti renderai conto che non c’è assolutamente alcun imbarazzo nell’avvalersi di persone serie, riservate e competenti che ti mettono in contatto con la persona giusta per te perché come tutti, anche tu meriti l’amore.