Perché non riesco a trovare la persona giusta
“Perchè non riesco a trovare la persona giusta”?
Sono sicura che questa domanda ti ha frullato per la testa decine e decine di volte. Ed è una domanda che in tanti si fanno, soprattutto dopo essere incappati in persone inaffidabili e deludenti.
Come mai succede? Cosa ti impedisce di trovare la persona giusta, quella che tira fuori il meglio di te, che ti fa sorridere anche di fronte alle difficoltà, che ti tiene la mano quando perdi le tue sicurezze e hai bisogno di un abbraccio o di una parola di conforto?
Innanzitutto, vista la mia lunga esperienza nel campo delle relazioni sentimentali, so benissimo che oggi è difficile trovare “per caso” la persona giusta.
Gestisco un’agenzia di incontri per single da oltre 12 anni e so bene che dopo esperienze deludenti, è difficile conoscere persone nuove, ma è difficile anche fidarsi!
Ho visto con i miei occhi che oggi, soprattutto superati i 40 anni, fare l’incontro magico in un bar piuttosto che al supermercato è un miraggio. Sì, perchè servirebbero troppe coincidenze:
voi due che nello stesso giorno, alla stessa ora, vi trovate nello stesso posto, vi notate, vi piacete e uno dei due fa il primo passo e l’altra risponde “ok”!
Ummm… servirebbe un miracolo, soprattutto con la fretta che abbiamo sempre tutti!
Forse se un amico comune vi presentasse, sarebbe più semplice…ma sai, le persone per timore che poi non vi troviate bene insieme e diate la colpa a loro, non si intromettono, hanno paura e li capisco.
E allora cosa succede a te, che desideri tanto innamorarti? Vorresti semplicemente una persona che diventasse il tuo punto di riferimento, il tuo porto sicuro, il tuo supporto e il tuo stimolo, ma non sai da dove cominciare per conoscerla. Ti guardi intorno e vedi tutti in coppia, perfino il tipo più strambo del tuo paese e ti dici:
“Cosa non va in me”?
E poi chissà, dopo numerose serate passate in comitive di coppie, dove sei l’unica persona “single” (è una delle situazioni più antipatiche, vuoi bene ai tuoi amici, ma da single hai esigenze diverse e non vorresti mai essere un peso per loro), decidi di rimanere a casa e finisci anche tu nel mondo fatato e magico dei social, sperando di trovare lì la tua anima gemella.
A seconda che tu sia un uomo o una donna, ecco cosa succede:
Mandi svariate richieste di amicizia e ogni tanto qualche donna la accetta. Ti risponde a monosillabi, ti fa mille domande, come se fosse un interrogatorio di polizia, ma di lei non ti dice nulla. Sparisce per giorni per poi ricomparire e rispondere “no” alla tua domanda “ti va se ci scambiamo i numeri di telefono”?
Ora, con tutto l’affetto, ma come puoi pensare che una donna possa darti il suo numero, senza neanche sapere chi sei?
E proprio quando ti stai dando per vinto, ecco che una donna, miracolosamente, accetta di sentirti al telefono. Tu tutto gasato ti rincuori, in fondo ci sai fare e inizi a corteggiarla. Vi scambiate le foto, parlate ore e ore, sembra meraviglioso, finché vi date appuntamento davanti al tuo bar preferito. E una volta lì, ti trovi di fronte una persona con 20 kg e 15 anni in più di quello che ti aveva detto. E tu non vedi l’ora che il drink finisca per tornare a casa tua e buttarti sconsolato sul divano!
Altra ipotesi, uscite, vi piacete, iniziate a frequentarvi, tu sei sempre più preso, dopo qualche mese vorresti ufficializzare la vostra relazione, ma lei non vuole impegnarsi, sta bene così, uscire con te le piace molto, si diverte, ma nulla di più. Per lei sei un amico speciale, non il suo compagno. E ti cade il mondo addosso perchè tu vuoi più di un’amicizia
Se sul tuo profilo social hai messo “single, separata, divorziata o vedova”, gli uomini meno intelligenti penseranno che sei una preda facile e inizieranno a scriverti tutte quelle frasi banali e scontate tipo sei bellissima, accettami tra i tuoi amici, buona giornata bellissima fino a buongiornissimo, che fa venire il ribrezzo! Qualcuno ha così tanta fiducia in sè da mandare anche foto indecenti in cui esibisce “i suoi gioielli”, causando in te il disgusto più profondo! E la domanda ti viene spontanea, lo so:
“Ma esistono davvero uomini così stupidi”?
Sì, purtroppo esistono, prendiamone atto e andiamo avanti.
Per alcune donne diventa un vero e proprio lavoro leggere tutti i messaggi per cercare di separare i malati di mente da quelli più o meno normali, finché decidono di rinunciare, perchè in mezzo a tutto quel caos, non riescono a capire chi possono salvare e chi, invece, buttare giù dalla torre!
Altra situazione? Lui che è sposato ma dice di essere separato in casa, che con la moglie non va d’accordo, tra loro non c’è più nulla e stanno per formalizzare la separazione, manca poco, anzi pochissimo e tutto sarà finito. Ma questo momento non arriva mai. Lei si ritrova in una relazione in cui è “l’amante”, si deve accontentare delle briciole e dei suoi ritagli di tempo, non possono mai uscire neanche per un caffè e lui, per tenerla buona, le dice:
“dammi tempo tesoro, io amo solo te, ma non posso mollare tutto così, sai lo faccio per i miei figli, ma con lei è finita, non dormiamo più insieme da mesi ormai”.
Peccato che la povera moglie non sappia niente di questa ipotetica, imminente separazione e stia già prenotando il prossimo fine settimana alle terme con lui!
Fortunatamente non sono tutti così, anzi, conosco tantissimi uomini corretti e con intenzioni serie, quindi la soluzione è entrare in contatto con loro, escludendo tutti gli altri inaffidabili!
Purtroppo le esperienze negative fanno perdere la speranza e potresti iniziare a pensare che la persona giusta per te non esiste, che la gente è falsa, che non esistono più persone con intenzioni serie e che è meglio rimanere single.
Ma poi senti forte la solitudine, vedi gli altri intorno a te innamorati e felici che programmano la loro vita insieme e ti chiedi cosa non va in te per non meritare una persona che ti voglia bene.
Sai, chiunque nella tua situazione reagirebbe così:
se incontri una persona sbagliata dopo l’altra, oppure se il tuo stile di vita non ti permette di conoscere persone nuove, può succedere che ti scoraggi e provi a convincerti che stai bene anche da single (ma sai bene che non è vero!). E a volte, pur di avere una relazione, potresti accontentarti di qualcuno che non ti piace abbastanza, che a volte ha dei comportamenti che non riesci a capire e che non sei sempre felice di vedere!
Ripeto, chiunque al tuo posto potrebbe cadere in questa trappola.
Ma sai una cosa?
Perchè devi accontentarti di una persona che non è quella giusta? Perchè ti vuoi privare della gioia di stare con chi ti piace in tutto, con i suoi pregi e i suoi difetti?
Perchè non dovresti sentire il tuo cuore battere forte? Se capita agli altri, che sono in carne e ossa come te, potrebbe succedere anche a te, ma non devi arrenderti o fermarti al primo o alla prima che capita e soprattutto non devi rinunciare.
La persona giusta per te esiste e puoi trovarla.
Se in passato hai percorso strade sbagliate che ti hanno fatto vivere situazioni difficili, eri in buona fede, ma adesso sai cosa non va bene per te, sai che meriti di più e continuare a fare scelte sbagliate sarebbe un errore ancora più grande. Ora la tua scelta è consapevole, sai ciò che fai e a cosa vai incontro con il tuo comportamento.
A questo proposito, vorrei raccontarti la storia di una mia cliente dell’agenzia di incontri, che le la privacy chiamero’ “M“.
M. ha 48 anni, lavora in un ufficio pubblico, è una donna intelligente, eppure nella sua vita sentimentale ha dato fiducia a persone sbagliate. Si è separata da un paio d’anni, il suo ex marito era un fannullone, non aveva voglia di lavorare e per giunta, tra un bar e l’altro, ha trovato anche un’amante e quando M. l’ha scoperto, ha finalmente trovato il coraggio di lasciarlo.
La sensazione è stata di libertà ma anche di grande tristezza e solitudine, M. si sentiva persa, non era abituata a stare da sola, ma nello stesso tempo aveva paura e voleva stare lontano dagli uomini. Sono tutti uguali, si diceva.
Finché una sua amica, che la vedeva giù di corda, l’ha convinta a iscriversi su un sito di incontri.
M. è una bella donna e ovviamente è stata contattata da molti uomini; alcuni troppo lontani, altri dalla foto non le piacevano, finché un giorno le scrive un uomo con un approccio diverso, sembrava simpatico e interessante. Hanno chattato per ore, poi si sono scambiati i numeri di telefono. La sera non vedeva l’ora di sentirlo, parlavano fino a notte fonda, lei non stava nella pelle, era felicissima. Sembrava un sogno. Aveva trovato l’uomo perfetto.
Finché decidono di incontrarsi di persona… ed ecco che il castello di illusioni inizia a crollare. Purtroppo lui era molto diverso da come si era descritto e aveva anche qualche anno in più.
Rimaneva una brava persona, ma aveva mentito ed ecco l’ennesima delusione per M. che oltretutto non lo trovava attraente. Si aspettava un uomo totalmente diverso e ha scelto di chiudere con lui. L’aspetto fisico non è tutto, ma è importante!
M. da questa esperienza ha capito che non vuole rinunciare alle emozioni dell’amore, al batticuore, alla gioia di ricevere un messaggio o una telefonata speciale.
Quindi ha deciso di rimettersi in gioco, ma senza più rischiare di perdere tempo e di soffrire con chi mente o non ha intenzioni serie.
Perchè la cosa veramente importante, quello che conta davvero per chi è single e decide di ricominciare con una nuova storia, è avere delle garanzie sulle persone, sulle loro intenzioni, sulla loro identità. Queste sono cose indispensabili da sapere prima di aprire il nostro cuore a qualcuno.
Anche perchè incappare sempre in persone sbagliate potrebbe indicare che siamo noi a fare scelte sbagliate e non ce ne rendiamo conto. Anzi, pensiamo che siamo sfortunati, che la vita ce l’ha con noi e siamo destinati a stare soli, ma non è vero, la sfortuna o il destino non c’entrano niente! Siamo noi che facciamo scelte sbagliate e questo potrebbe causarci una vita di solitudine. E sai quali sono le conseguenze di una vita senza amore? Sono esattamente 9.
Scoprile sotto…
Eccole:
1- ritrovarti in solitudine, senza affetto, col cuore freddo;
2- vivere giornate interminabili, senza poter parlare con qualcuno;
3- guardarti indietro e capire di aver sprecato in solitudine i tuoi anni migliori;
4- sentire il peso della solitudine, quella del cuore e delle emozioni;
5- uscire e sentirti un pesce fuor d’acqua con gli altri tutti in coppia;
6- rinunciare a uscire e rimanere a casa proprio per non sentirti a disagio in mezzo a tante coppie;
7- passare il tempo in amarezza e tristezza, senza amore, coccole, abbracci;
8- non avere una persona cara che si preoccupa per te, ti ascolta e ti consiglia;
9- avere una vita piatta, rientrare a casa e trovare vuoto e silenzio, invece di sorrisi, dolcezza e condivisione.
E attenzione, non c’entrano niente la sfortuna o il destino. La vita è il frutto delle nostre scelte. E spesso, nei momenti di tristezza e solitudine, facciamo le scelte più sbagliate, ci aggrappiamo a chi palesemente non va bene per noi e questo ha conseguenze ancora peggiori.
E proprio per aiutare chi è single a rimettersi in gioco, a conoscere gente nuova e a trovare finalmente la PERSONA GIUSTA, nel 2009 ho aperto a Campobasso la mia agenzia di incontri Meetness.
In questo progetto ho creduto molto sin dall’inizio e le numerose coppie che si sono formate mi hanno fatto capire che la direzione è giusta! Vedo con i miei occhi persone sole, con esperienze negative alle spalle, ricominciare a uscire, a conoscere persone nuove e ritrovare entusiasmo e gioia di vivere. Perchè ammettiamolo, quando siamo soli, la vita è piatta, senza stimoli. Ci sentiamo persi!
Se anche tu pensi che sia arrivato il momento di circondarti di persone vere e libere come te, di cui hai certezze su identità e intenzioni, con cui puoi uscire per davvero e parlare guardandovi negli occhi, contattami subito al 329.6715245 (anche Whatsapp).
Ti offro una consulenza gratuita durante la quale parleremo io e te nella massima riservatezza, faremo insieme il punto della tua situazione, tracciando il profilo della persona più adatta a te, così ti sarà più semplice stare alla larga da quelle sbagliate che ti farebbero soffrire e perdere tempo. Guarda cosa ho da dirti nel video sotto. CLICCA QUI o sulla foto sotto.
Se c’è una cosa che non mi stancherò mai di dire è che se vuoi ottenere i risultati migliori, devi imparare a sfruttare tutti i mezzi che hai a disposizione. Ragioniamo un attimo sul tuo stile di vita: che opportunità hai di trovare la tua anima gemella? Esci spesso con single come te? Ti circondi di persone con i tuoi valori e la tua voglia di fare sul serio? Incontri spesso persone nuove e interessanti? No? Ecco, allora servirebbe un miracolo, la tua anima gemella dovrebbe venire a cercarti a casa o al lavoro!
E allora ecco che arriva la tua fatidica domanda:
da dove inizio?
Potresti iniziare proprio dalla consulenza gratuita che ti offro. Così, invece di sentirti a disagio in situazioni imbarazzanti con gente inutile trovata sui social o in giro, potresti capire come avere il pieno controllo della tua vita e fare chiarezza sulle caratteristiche cerchi in una persona.
Dopo questa consulenza gratuita, potrai decidere in piena libertà se conoscere delle persone fidate e affini a te tramite me, oppure se cercare da solo in base al profilo che tracceremo insieme.
COMPILA ADESSO IL MODULO SOTTO e in poche ore ti contatterò per parlarne con calma!
Annamaria
Agenzia di incontri Meetness Sede di Campobasso. Tel. 3296715245
Ti potrebbe anche interessare leggere : ” Sei Single da Troppo? allora ti è capitato sicuro di….” CLICCA QUI