Perche-gli-uomini-spariscono-sempre
Perché gli uomini spariscono? Cosa scatta nella loro mente dopo una conoscenza?
Ti è mai capitato di frequentare un uomo, di vederlo interessato a te, di farti in quattro per renderlo felice e lui all’improvviso sparisce, senza darti una spiegazione?
Eppure sembrava davvero tenesse a te, ti chiamava spesso, avevate fatto dei progetti insieme, i suoi messaggi erano bellissime dichiarazioni d’amore e poi, all’improvviso è lui è sparito senza spiegazioni.
E dimmi una cosa, ti è mai capitato di vedere donne che non hanno nulla più di te, avere delle relazioni bellissime con uomini splendidi, che le trattano con rispetto e le mettono al centro della loro vita? Non sei la prima che risponde “sì”! E così hai iniziato a chiederti se sia proprio tu, con i tuoi comportamenti, a far scappare gli uomini da te!
Il copione è sempre lo stesso, conosci un uomo, iniziate a frequentarvi, all’inizio è tutto bellissimo, lui è attento, premuroso, presente, ti coinvolge nella sua vita e si lascia coinvolgere nella tua.
Ti sembra di toccare il cielo con un dito, era tanto che non vivevi un momento così felice, finché a un certo punto, lui inizia ad allontanarsi. Ti accorgi che ti telefona sempre meno, risponde con ritardo ai tuoi messaggi, quando gli proponi un’uscita a due accampa sempre delle scuse e i vostri incontri non sono più appassionati come all’inizio. Il tuo sesto senso lo sa bene, qualcosa non va, lui sta scappando da te.
E allora inizi a farti mille domande:
Ho sbagliato qualcosa?
Inizi a pensare che nessuno di loro voglia realmente impegnarsi e che siano tutti immaturi, ma è davvero così?
Io sono Annamaria Palladino, dal 2009 mi occupo di persone single attraverso la mia agenzia di incontri Meetness di Campobasso.
Parlando ogni giorno con uomini e donne alla ricerca dell’anima gemella, riesco ad avere il punto di vista di lui e di lei in merito alle relazioni sentimentali. Grazie alla mia esperienza diretta, sono riuscita a farmi un’idea sui motivi che spingono un uomo a scappare di fronte alla prospettiva di una storia importante.
Di chi è la colpa, delle donne che fanno troppa pressione o degli uomini che sono degli eterni Peter Pan?
La verità sta sempre nel mezzo, ma ora vediamo perché gli uomini spariscono senza darti uno straccio di spiegazione e cosa puoi fare per evitarlo.
Qui sotto troverai i 7 motivi che fanno allontanare un uomo da una donna.
1- Il primo motivo che fa allontanare un uomo l’ho riscontrato quando la storia diventa seria troppo velocemente. Le donne di solito sono molto più sicure dei loro sentimenti e tendono subito a fare sul serio, ad esempio presentando il loro compagno agli amici o ai loro figli.
Questo potrebbe spaventarlo, soprattutto se i suoi sentimenti non sono ancora forti. Sarebbe invece molto meglio fare un passo per volta e rispettare i tempi di tutti. Per far crescere in modo sano una relazione, è necessario darsi il giusto tempo per permettere ai sentimenti di consolidarsi, in modo che tutto avvenga in maniera naturale e spontanea, senza forzature.
2- Il secondo motivo che fa allontanare un uomo l’ho visto quando la sua compagna si mostra “bisognosa” di una relazione e si accontenta anche delle briciole pur di essere in coppia.
È chiaro che un uomo ama prendersi cura della sua compagna ed è felice di fare le cose che la rendono felice, ma non vuole essere il responsabile di quella felicità, anzi vive come un peso la relazione in cui la donna si appoggia troppo a lui. Devi assolutamente evitare di diventare soffocante.
Una relazione sana si ha quando lui e lei sono su uno stesso piano e sono persone serene, con una vita piena di interessi, che non cercano una relazione come rifugio ai loro problemi, ma per amarsi e condividere i momenti belli e quelli un po’ più bui.
Un rapporto equilibrato si basa su un dare e un avere, quando l’uomo e la donna sono su uno stesso livello. Nessuno dei due si dovrebbe annullare perché questo appesantisce inutilmente il rapporto e l’uomo di conseguenza scappa.
3- Il terzo motivo che fa allontanare un uomo è piuttosto scontato, tu vuoi una relazione seria, lui no. Così, quando vede che fai un po’ di pressioni, per non ritrovarsi in situazioni da cui poi sarebbe difficile uscire, scappa subito.
Ti suggerisco di frequentare un uomo che voglia una relazione seria, esattamente come te. Diversamente, ti ritroveresti a vivere una storia nella quale tu dai soltanto, senza ricevere nulla in cambio, perché lui non vuole di più di una semplice frequentazione.
Tu vuoi la favola, lui la storiella, con la conseguenza che ti sentirai sempre poco amata, fino a essere lasciata del tutto. Avere lo stesso desiderio e gli stessi obiettivi è indispensabile, altrimenti la storia non ha futuro e perderesti inutilmente il tuo tempo. Così, quando dirai alle tue amiche:
in cuor tuo sai che il motivo c’era, ma tu non l’hai voluto vedere.
4- Il quarto motivo che spinge un uomo a scappare l’ho riscontrato quando lui ha già una relazione con un’altra donna, e alla fine sceglie lei.
Sì, decide di continuare con lei, dopo averti illuso che tra voi stava nascendo qualcosa di bello e che l’avrebbe lasciata.
Oppure, quando durante la vostra frequentazione conosce un’altra donna che lo attrae di più e va via con lei. In questo caso, l’unica scelta possibile è il “no contact”, cioè non lo cercare, non lo rincorrere, vai avanti per la tua strada. Diversamente, daresti l’idea di essere una “disperata” disposta ad accettare di tutto pur di stare con lui.
A un certo punto devi accettare che non c’è alcuna possibilità per voi ed è indispensabile che tu rimetta al primo posto la tua dignità.
5- “Sei troppo impegnativa” con questa frase alcuni uomini se ne escono da una relazione, lasciando lei senza parole.
E cosa significa essere troppo impegnativa? Perché gli uomini spariscono?
Una donna forte e determinata può spaventare un uomo al punto da farlo allontanare? Io penso di no. Una donna con quelle caratteristiche potrebbe spaventare solo gli uomini senza carattere e senza personalità. Un uomo in gamba e consapevole del proprio valore, non si spaventa, anzi ne è attratto. Cosa puoi fare tu nel caso in cui un uomo sparisce dandoti questa motivazione? Accettare che non fa per te e andare avanti, per fare spazio nella tua vita a “quello” realmente giusto.
6- Il sesto motivo che fa scappare un uomo l’ho visto quando la conquista di una donna è troppo semplice.
Quando lei si mostra subito troppo disponibile, troppo innamorata, troppo presente, perde il suo fascino e diventa scontata. Ma questo accade anche al contrario perché vengono meno mistero e seduzione che, soprattutto all’inizio di una relazione, dovrebbero esserci.
7- Il settimo motivo del perché gli uomini spariscono riguarda l’uomo che scappa da una donna che non gli piace abbastanza. Non esistono impegni, mancanza di tempo o stanchezza che possano tenere un uomo lontano dalla donna che gli piace.
Se un uomo dovesse darti queste motivazioni, annullando appuntamenti e avendo sempre meno tempo per te, fai attenzione perché sono delle ragioni fasulle.
La realtà, per quanto possa essere doloroso, è che lui non è sufficientemente coinvolto. Tu evita di rincorrerlo, non farebbe che peggiorare le cose, concentrati sulla tua vita, senza fissarti con un uomo che palesemente non è interessato.