trovare un nuovo amore dopo i 40 anni
Dimmi se questa persona sei tu: hai superato i 40 anni, non ti sei mai sposato oppure hai chiuso un matrimonio o una storia importante, hai perso i contatti con i tuoi vecchi amici perché alcuni si sono trasferiti e altri sono in coppia, e con loro ti senti un pesce fuor d’acqua. Ti anticipo che trovare un nuovo amore dopo i 40 anni é possibile.
Infatti, se ti parlano dei figli, delle vacanze o di quanto sia bello il progetto di vita che stanno realizzando insieme, tu non riesci neanche a essere felice per loro. No, perché sei solo e quello che raccontano è troppo lontano dalla tua vita e dalla tua quotidianità. Ormai con loro ti senti a disagio.
Non riesci a trovare qualcuno di interessante con cui uscire, è come se fossi chiuso nel tuo piccolo mondo fatto di giornate sempre uguali. Un’alternativa possibile sarebbe frequentare persone più giovani, ma anche questo non ti entusiasma, hai più di 40 anni e non hai nulla in comune con loro, rischieresti di annoiarti ancora di più. Così spesso rinunci a uscire e rimani da solo, senza qualcuno con cui andare a prendere un semplice caffè.
Può capitare che in giro o in un locale tu possa notare una persona che ti piace, ma non sai come avvicinarti, non sai se quella persona è libera e se è interessata a fare nuove conoscenze. E cosa fai? Ti limiti a guardare da lontano, vorresti capire se anche lui o lei ti osserva, ma quella sedia ti tiene in trappola, non riesci a muoverti di un millimetro, hai paura di un rifiuto, così eviti di fare il primo passo.
E cosa accadrà? Che tornerai a casa con la delusione di aver passato un’altra serata piatta e di non aver conosciuto nessuno. E la cosa peggiore è che domani sarà uguale a oggi!
Se può confortarti, sappi che questa situazione è molto diffusa tra i single come te che vogliono trovare un nuovo amore dopo i 40 anni. Come faccio a saperlo? Dal 2009 ho aperto a Campobasso un’agenzia di incontri per aiutare uomini e donne liberi a fare nuove conoscenze e a trovare l’anima gemella. Proprio per questo, so bene come tu ti possa sentire, gli episodi che ti ho descritto sopra mi vengono raccontati da chi li vive sulla sua pelle, proprio come te!
C’è una grande differenza tra gli incontri che puoi fare su internet e quelli tramite me. Immaginiamo questo scenario, sei su internet e stai chattando con una persona, hai la tuta e i capelli arruffati e ti illudi che con qualche click tu possa trovare l’uomo o la donna della tua vita. Ma lascia che ti chieda un paio di cose…
Sai realmente chi è la persona con cui chatti o devi prendere per buono tutto quello che ti dice? Aspetta, te lo dico io, non hai nessuna certezza sulla sua sincerità e sulle sue intenzioni, devi solo farti il segno della croce e sperare che non sia un uomo sposato o un profilo fake che vuole approfittare di te e prenderti in giro.
Tramite la mia agenzia per single, invece, incontrerai una persona che ho conosciuto io prima di presentarla a te, ti dirò il suo vero nome, la sua età, ti garantisco che sia realmente libera, così non corri alcun rischio. E se cerchi la persona giusta dopo i 40 anni, sappi che questo aspetto è veramente importante perché sarebbe frustrante per te, alla tua età, scoprire di esserti fidato di qualcuno che aveva il solo scopo di farsi due risate o un’avventura. Io valuto molti aspetti prima di farti conoscere qualcuno, non ti presenterò il primo o la prima che capita, ma una persona che reputo affine a te.
Due persone per stare bene insieme devono condividere valori e obiettivi, chi è troppo diverso è destinato a scontrarsi prima o poi. Poi, dovrete solo scoprire se scatta la scintilla oppure no.
Se ti ritrovi solo e cerchi un nuovo amore dopo i 40 anni, capisco che ti possa sentire un pesce fuor d’acqua e avere difficoltà a conoscere persone nuove. Se pensi di incontrare la tua anima gemella per caso, mentre sei in fila al supermercato o alla banca, sappi che è molto difficile che accadrà, la società è cambiata, i nostri ritmi sono diversi e c’è molta diffidenza.
Inoltre, trovare un nuovo amore dopo i 40 anni è più difficile perché in età matura hai un po’ di difficoltà ad avvicinarti a chi non conosci, non sai nulla di quella persona, temi di essere respinto o peggio ancora di fare una figuraccia, così non fai nessun passo e rimani sempre nella stessa situazione.
Le occasioni vanno create. Non cadere nella trappola della routine o della convinzione che se è destino, troverai casualmente la persona giusta per te. Se non è successo fino a oggi, è difficile che accada in futuro. Non credere nemmeno che ormai, superai i 40 anni, devi rassegnarti alla solitudine, non è così, nessuno merita di stare solo.
Sappi che il cuore non invecchia mai, anzi, con il passare dell’età la solitudine fa ancora più paura. Il tuo momento è ora, non perdere altro tempo. Se vuoi trovare la persona giusta per te, con cui condividere la tua vita e non sentire più tristezza quando torni a casa la sera, cerca su www.meetness.it la sede più vicina a te per un colloquio informativo gratuito. Parleremo in totale privacy, ci spiegherai la tua situazione e potremo capire se e come aiutarti a trovare l’amore dopo i 40 anni.
Se hai dubbi in merito al tipo di persona che potrebbe rivolgersi alla mia agenzia matrimoniale, sappi che non si tratta di persone “all’ultima spiaggia” come qualcuno crede! Al contrario, si tratta di uomini e donne single che non vogliono perdere tempo in incontri inutili, sanno bene chi vogliono accanto e non si accontentano.
Vedo davanti ai miei occhi persone trasformare radicalmente la loro vita, arrivano da me soli e malinconici e in breve tempo si rimettono in gioco e iniziano a fare nuove conoscenze. Vedere nei loro occhi quel luccichio che dà l’amore, è una grande soddisfazione per me e vorrei vedere la stessa cosa anche nei tuoi occhi. Quando siamo amati, ci sentiamo più forti, ogni cosa ci sembra più bella perché la vediamo con gli occhi dell’amore e vorrei che questo accadesse anche a te. Nulla è perduto, nulla è definitivo, puoi trovare l’amore anche se hai superato i 40 anni e trasformerai completamente la tua vita.
Non mi stancherò mai di dire che la vita non è immutabile, non sei destinato a stare solo, puoi trovare la persona giusta, ma devi fare un piccolo passo. Hai sperimentato sulla tua pelle che aspettare che le cose accadano da sole è inutile. Se con il tuo stile di vita non hai trovato finora l’uomo o la donna giusti per te, è difficile che questo accada in futuro. Io invece potrei aiutarti concretamente a conoscere persone nuove. Come? Scoprilo nel video qui sotto, dove troverai anche tanti consigli gratuiti.
Annamaria.
Ti potrebbe interessare: Come Trovare Un Nuovo Amore a 50 anni. Clicca Qui