Come-trovare-un-nuovo-amore-a-50-anni
Cristina (nome di fantasia) è una donna di 50 anni, carina, simpatica, lavora, ha qualche amico fidato e si diceva “possibile che non riesca a trovare uno straccio di fidanzato“!
Ecco le sue parole:
“Non mi sarei mai aspettata di andare in un’agenzia per single, come tutti ho immaginato di trovare l’amore perfetto al momento giusto, ci saremmo incontrati per caso e dopo aver affrontato la vita insieme con figli e nipoti, saremmo andati verso il tramonto felici e contenti! Ma non è successo, non ci sono andata nemmeno vicino. Quindi, dopo anni di appuntamenti disastrosi e relazioni sbagliate, ho iniziato a considerare modi alternativi per trovare l’uomo giusto per me. Mi aveva suggerito l’idea una mia collega.
“Perché non vai all’agenzia Meetness? Continuo a vedere i loro annunci, prova a chiamare”!
All’inizio l’ho presa male! “Grazie ma non mi serve un’agenzia per trovare un uomo!” Ma in realtà incontravo tante persone, quasi tutte sbagliate. Aveva ragione.
Comunque ho combattuto con quest’idea per diversi giorni prima di decidermi a chiamare e sai cosa ti dico? L’avessi fatto prima!
Sai quali erano i dubbi di Cristina? Continua a leggere la sua storia:
“Erano almeno 3 i motivi per cui non volevo andare in un’agenzia di incontri:
1- Lo trovavo imbarazzante. Ammetto che le esperienze sbagliate mi stavano facendo quasi rinunciare all’amore, ma ad andare in agenzia mi sentivo un po’ imbarazzata. Cosa avrebbe pensato la gente di me? Che sono così sfigata da non riuscire a trovarmi un uomo! Ma devo ammettere che gli uomini che mi ronzavano intorno erano uno peggio dell’altro e in fondo avere una persona competente che mi conosce e sa chi cerco, mi avrebbe evitato tutta la serie di appuntamenti disastrosi che di solito facevo.
2- È costoso. Ovviamente pagare la quota di iscrizione era un altro ostacolo. Chi vorrebbe mai pagare per avere un appuntamento? Perché non potevo incontrare l’uomo giusto per me in palestra, al supermercato o al bar? Poi ho riflettuto e ho visto il lato positivo. Se il servizio fosse gratuito, attirerebbe anche persone che cercano solo storielle e non avevo bisogno dell’agenzia per trovare ragazzi di questo tipo! Mi sono resa conto che pagare l’iscrizione elimina chi vuole perdere tempo.
3- Non sarò io a scegliere. Sì, qualcun altro avrebbe scelto l’uomo con cui sarei uscita! Poi, riflettendo ho capito che non avevo voglia di ritrovarmi davanti l’ennesimo tipo strano e inaffidabile, in più non avevo il tempo di scorrere i profili, le descrizioni e le foto dei siti di incontro. Tramite l’agenzia, invece, esco solo con chi è adatto a me, prendiamo un caffè e se c’è attrazione e feeling continuiamo a vederci, altrimenti… amici più di prima. Così non mi ritrovo in appuntamenti imbarazzanti e noiosi e non perdo tempo.
Oggi sto frequentando un uomo, non so come andrà, per ora siamo un pò più che amici, solo il tempo ci dirà se nascerà un sentimento tra noi, ma tra quello che avevo prima (cioè niente) e questo, è già un gran cambiamento”.
Pensa, tu potresti vivere le stesse emozioni, svegliarti una mattina e non essere più single, ma avere accanto una persona perfetta per te che ti ama e vuole impegnarsi con te! Il tutto in modo semplice e naturale.
Se vuoi parlare direttamente con noi della tua situazione sentimentale e capire la strada migliore per te, inserisci i tuoi dati nel modulo sotto e ti richiameremo in pochissimo tempo.
Annamaria – Sede Meetness di Campobasso. Tel. 329.6715245
Ti potrebbe interessare anche : 10 errori al primo appuntamento