perche-alcune-persone-rimangono-sempre-single
Perché non riesco a trovare la persona giusta? Questa frase per te è diventata un chiodo fisso, non riesci a spiegarti perché la tua migliore amica o quel tuo collega hanno relazioni che durano da anni e tu non riesci a iniziare un rapporto di coppia stabile. Proprio per te che sei single, abbiamo realizzato un test gratuito sull’amore per aiutarti a capire i motivi che ti impediscono di trovare la tua anima gemella.
Perché i tuoi appuntamenti sono uno peggio dell’altro? Perché ti piacciono persone a cui non interessi e interessi a chi non ti piace? Perché incontri solo persone già impegnate?
Le domande sono infinite e non riesci a darti una spiegazione.
I motivi possono essere tanti, può darsi che ci fissiamo con una persona sbagliata o con chi è indeciso e ci fa stare sempre sul filo del rasoio, altre volte è un approccio sbagliato che fa allontanare gli altri. Ti dici che stai bene anche da single, che non ti serve una relazione, ma la verità è che ritrovarti sempre solo ti fa soffrire, vorresti anche tu una mano da stringere o un abbraccio sincero. Ma quali sono i motivi che ti impediscono di trovare l’amore? Cosa puoi fare per iniziare la relazione stabile che desideri?
C’è un detto che recita “Chiusa una porta si apre un portone”. Hai mai pensato al tuo cuore come a una porta? Dopo una delusione d’amore, ci sentiamo feriti nel profondo, così la chiusura è la prima protezione che mettiamo in atto. Ma c’è un problema.
Nessuno di noi è un’isola, abbiamo tutti bisogno di condividere la nostra vita con gli altri. Desideriamo dare e ricevere amore. E non possiamo amare con il cuore chiuso. Chi crede di riuscirci, illude sé stesso e gli altri: amare con la paura di essere feriti è come nuotare a riva.
Non corri rischi, ma rimani in superficie. Mentre il bello di una relazione è proprio immergersi nell’altro, vedere il mondo con occhi nuovi. Aprire il cuore e superare le difficoltà che ci hanno buttato a terra, si può.
La felicità è una possibilità che dobbiamo darci. E la felicità, se condivisa con un partner, dà un senso vero alla nostra vita.
Con la chiave giusta: devi capire cosa ti blocca, cosa ti impedisce di trovare una persona adatta a te. Se sei qui a leggere questo articolo, deduco che vuoi far luce dentro te e crescere come persona.
A questo punto, vorrei invitarti a riflettere sui 5 motivi per i quali la maggior parte dei single non riesce a trovare un partner. Li ho individuati grazie alla mia esperienza nelle agenzie matrimoniali che gestisco.
Riguardano sia uomini che donne, a prescindere che parli al maschile o al femminile. Eccoli per te!
È la più classica delle motivazioni che ci diamo quando non troviamo un partner, non piaccio a nessuno, ecco perché non ho una relazione. Questo accade perché ognuno di noi ha insicurezze e paure.
Temiamo di non essere all’altezza, di essere troppo bassi, troppo grassi, troppo timidi o di essere feriti e di ritrovarci di nuovo col cuore spezzato. Ma ecco la bella notizia: tutti abbiamo delle paure, il segreto è imparare a gestirle. Non è la bellezza o la ricchezza a renderci attraenti, ma la sicurezza che trasmettiamo. I momenti “no” capitano a tutti, conoscere esattamente cosa ci blocca è il primo passo per riacquistare sicurezza e risultare meno impacciati.
Molti non lo ammetterebbero mai, ma fidati è la verità, ci piace far vedere agli altri un’immagine di noi perfetta, senza difetti. Molti altri invece, si mostrano sempre accomodanti, dicono sempre sì per timore che l’altro lo critichi o lo lasci.
Queste situazioni sono pericolose perché ci fanno accumulare tensioni e insoddisfazioni, diventando una bomba pronta a esplodere alla prima occasione. A volte abbiamo del rancore irrisolto per quello che abbiamo passato, per ciò che non siamo riusciti a fare.
Altre ancora, siamo così sconfortati che allontaniamo qualsiasi persona incrociamo sul nostro cammino. Questi atteggiamenti respingono gli altri, che naturalmente preferiscono relazionarsi con persone più ottimiste. Anche in questi casi, è utile provare a capire cosa ci blocca, solo così potremo cambiare e migliorare.
Hai passato una vita a occhi bassi. Ti sei sempre sentita inadeguata e inadatta. Poi sei rimasta incastrata nella storia d’amore sbagliata e sei finita al tappeto. Ora è difficile per te rialzarti da sola.
La stessa cosa vale anche per “lui”, quante volte hai visto la donna che ti piaceva essere corteggiata e conquistata da un altro? La timidezza ti blocca nel fare il primo passo con una donna, ti fa rimanere fermo e ti capisco, è difficile quasi per tutti noi avvicinarci a chi non conosciamo.
E così ti ritrovi ancora single! Cosa puoi fare? Innanzitutto inizia ad apprezzarti, se non lo fai tu, come potrebbero farlo gli altri?
Questa è la scusa delle scuse delle persone che rimangono sempre single. Quando non riesci a trovare la persona giusta, ti dici che non hai tempo, che hai tanti amici e stai bene anche solo. Non ti serve un partner.
Ma sai qual è il colmo? Che ogni volta che usi questa scusa, limiti la tua vita, ti togli del tempo che potevi trascorrere assieme a qualcuno che forse era la persona giusta. Non voler ammettere che desideri un rapporto di coppia, ti porta ad autoeliminarti dal gioco. Sei in un continuo Game Over! Il tempo è prezioso, impara a impiegarlo bene.
Il fallimento di una relazione è un’esperienza traumatica che causa ferite difficili da guarire. Anche se siamo delusi e amareggiati, dobbiamo capire per il nostro bene, che la vita va avanti. Soprattutto perchè rimanere da soli, non fa altro che aumentare il dolore.
Solo tu sai come ti senti quando non hai nessuno con cui parlare. Trovare l’alibi dei figli o dei familiari a cui dare conto, non cambia la piaga della solitudine. Aggiungere sofferenza a quella già vissuta, non porterà in alcun modo sollievo o gioia nella tua vita. Ricorda che i tuoi figli e le persone intorno a te che ti vogliono bene, desiderano la tua felicità. Hai il diritto di provarci!
Il test, non a caso, si chiama “scopri perché sei ancora single” e ti aiuterà ad analizzare i motivi che ti bloccano nel trovare un partner”.
Un quiz sull’amore è quello di cui hai bisogno per fare chiarezza, per capire cosa ti ostacola e soprattutto chi stai cercando.
Essere single va bene per chi lo sceglie, chi invece non è felice della sua vita, chi si sente incompleto, deve fare qualcosa per trovare la persona giusta.
Ti suggerisco di agire subito, aspettare non ha senso. Perché passare anche un solo giorno da solo, quando potresti conoscere la persona con le giuste affinità?
L’amore è un’esperienza troppo bella per non essere vissuta.
Se sei single, fallo subito, impiegherai massimo 2 minuti per completare il test d’amore per single, completamente gratuito.
CLICCA QUI oppure sull’immagine sotto per scoprire subito perchè sei ancora single.
A presto. Annamaria. Meetness Agenzia Matrimoniale per Single (sede di Campobasso)
Tel. 329.6715245