come riconquistare chi ami in 5 passi
Ti ha lasciato (magari per un’altra persona) o si sta allontanando da te? Come puoi salvare la vostra relazione? Come riconquistare chi ami in 5 passi?
Vivere una crisi di coppia è uno dei momenti più duri, il vostro mondo si sta sgretolando, ti manca il terreno sotto i piedi, tra voi non c’è più complicità,allegria, condivisione.
Provi una forte sensazione di vuoto, spesso la malinconia ti assale, sai che è la persona giusta e vorresti riconquistarla! Ti capisco, non è facile perdere chi amiamo, ma l’aspetto positivo di tutto questo è che puoi riflettere sugli errori fatti e se agisci nel modo opportuno, hai delle chance per riavere con te chi se ne sta andando.
Dal 2009 lavoro nel mondo delle relazioni sentimentali e ho visto con i miei occhi i motivi principali che portano alla rottura di una relazione:
1. quando non ci sentiamo più capiti
2. quando viene meno l’attrazione fisica
3. quando ci sentiamo schiacciati dalla routine e non troviamo leggerezza nel rapporto di coppia, manca la magia
4. quando veniamo sminuiti e non apprezzati
5. quando perdiamo la testa per un’altra persona.
Capisco benissimo che ora ti senti sottoterra e che la tua autostima è sparita, ma non gettare la spugna, tirati su, leggi questo articolo fino alla fine e scoprirai cosa puoi fare perché la persona che ami ti guardi con altri occhi e riscopra in te fascino e attrazione. E ti dirò di più, sbagli se credi che facendo la vittima lo fari sentire in colpa, otterrai il risultato opposto, si allontanerà ancora di più (e tu perderai la tua dignità).
Allora ecco subito 4 consigli per te per riconquistarlo. Continua a leggere.
Prenditi cura di te, del tuo aspetto fisico, inizia a fare le cose che ti piacciono e che avevi trascurato quando eri con lui, esci più spesso le tue amiche, riscopri il piacere di conoscere persone nuove, allarga la cerchia delle tue conoscenze.
Lui si accorgerà del tuo cambiamento perché indirettamente gli darai questo messaggio “guarda, nonostante tenga ancora a te, tengo moltissimo anche a me stessa e mi riprendo la mia vita, che sta andando avanti anche senza di te”.
Tu starai meglio, la tua vita sarà più interessante e questo ti renderà più carismatica ai suoi occhi.
Anche se adesso può sembrarti assurdo, tu lasciagli la sua libertà, digli che accetti il vostro allontanamento così:
“sai che tengo a te e a noi, ma non posso obbligarti a stare con me se non ti rendo più felice. Mi dispiace molto, ma capisco che la tua vita deve andare avanti… e anche la mia. Prenditi il tempo che ti serve e se un giorno capirai che sono ancora io la donna che desideri, chiamami e se sarò ancora libera, potremo parlarne”!
In questo modo non gli fai pressione, anzi, gli fai capire che comprendi le sue ragioni, che non ce l’hai con lui e nello stesso tempo tuteli la tua dignità.
In una relazione in crisi o finita, ognuno ha le sue responsabilità, quindi non ha senso pensare che sia solo colpa sua che è andato via o che sta prendendo le distanze da te.
Mettiti seduta, spegni telefono e social e rifletti cercando di capire cosa ha appesantito o rovinato la vostra relazione. Metterci in discussione è l’unico modo per imparare dai nostri errori ed evitare di ripeterli.
Troppi litigi e polemiche non costruttivi? È venuta meno la magia tra voi? Siete stati risucchiati dalla routine e dalla noia? Ma anche…
Cosa facevate insieme quando eravate felici? Cosa vi rendeva legati l’uno all’altra?
Di quali tue caratteristiche si è innamorato che ora non hai più? Puoi fare qualcosa per fargli sentire di nuovo certe emozioni quando è con te?
È inevitabile che se lui è sempre più distante da te o addirittura ti ha lasciato, si è creato un muro di rimprovero, insofferenza e ostilità tra voi, ma questo non va bene.
Cerca di essere gentile e comprensiva con lui, mostrati al meglio di te, sia fisicamente che emotivamente, sii simpatica, curata, evita di cercarlo per dirgli quanto stai soffrendo e quanto ti manca, limita i vostri contatti allo stretto necessario.
Vorrei lui si accorgesse che non stai lì a piangerti addosso o a soffrire con vittimismo o piagnistei inutili, ma che ti riprendi la tua vita, che ritorni alla normalità, anche senza di lui. Così lui inizierà a chiedersi se vuole veramente chiudere con una donna brillante e seducente come te!
Fai in modo che quando è con te stia sempre bene, che viva emozioni positive, fagli capire che sta rischiando di perderti per sempre e che potrebbe non vivere più le sensazioni che gli trasmetti tu. Sii misteriosa e sfuggente, non dargli troppe certezze e vedrai che man mano si ri-accorgerà di te.
In definitiva, per riconquistare un uomo, la prima cosa importante è non cadere nella disperazione ma iniziare un percorso di cambiamento su di te che ti porterà a essere una persona migliore e ad avere una vita più bella, a prescindere da cosa accadrà con lui.
Per non lasciarti sola in questo momento delicato della tua vita, ho pensato di mandarti un video (dura poco più di 1 minuto) in cui ti darò 7 consigli per capire subito se l’uomo che stai frequentando ha intenzioni serie o meno! Sapere questo ti permetterà di eliminare dalla tua vita uomini indecisi, che non sanno cosa vogliono o, peggio ancora, che vogliono giocare con i tuoi sentimenti.
Annamaria – Meetness Campobasso 329.6715245