ricominciare-ad-amare-dopo-una-delusione-come-fare
Chi ha sofferto per amore lo sa. Riprendersi e ricominciare ad amare dopo una delusione può essere un percorso difficile, ma ricominciare ad amare e ad amarsi non è una missione impossibile. Voglio darti un messaggio di speranza…
Quando una storia d’amore finisce, sono molte le domande a cui a volte non riusciamo a trovare risposta. Entrano in gioco sentimenti, emozioni ma anche questioni pratiche. La fine di una relazione a volte ci porta a cambiare completamente vita, a trasferirci altrove, a perdere contatti sociali.
Allora, perché non cogliere questo periodo, anche se è difficile, per ricominciare tutto da capo? Quando una storia d’amore finisce con discussioni e litigi la situazione diventa ancora più tragica.
Chi ha avuto una grande delusione d’amore, però, deve rimettersi in gioco e pian piano sentirsi pronto a ricominciare. Non è detto che si debba correre subito alla ricerca dell’anima gemella… Per ricominciare tutto da capo meglio ripartire da noi stessi.
Prova a pensare che la fine della tua storia non significa che tu come persona unica e inimitabile abbia perso tutto il tuo valore. È proprio il momento di riscoprire questo valore e di farlo risplendere!
Se la tua vita di coppia in realtà non era più così piacevole come all’inizio o se ti sentivi soffocato dal partner, ora puoi riprenderti tutto il tuo tempo e i tuoi spazi. Hai fatto delle rinunce? Hai trascurato un hobby, ad esempio? Allora forse potresti ricominciare proprio da questa passione che avevi accantonato che potrebbe aiutarti a ritrovare la gioia di vivere.
L’amore che proviamo verso noi stessi dipende prima di tutto da noi, non dagli altri. E se vuoi ricominciare da capo e innamorarti di un’altra persona, non dovrai mai dimenticarlo. Nessuno può portarti via la stima che hai per te stesso perché è solo tua e dipende solo da te.
Ricorda: sei una persona completa e capace, ricca di emozioni, di esperienza e di voglia di fare anche quando non hai un partner accanto.
Perché ci innamoriamo di una persona e non di un’altra?
Perché proprio lei, in un determinato momento della vita, ci fa ritrovare l’amore dentro di noi. Allora se ti vuoi bene – dopo un naturale periodo di tristezza e di nostalgia – puoi ritrovare quell’amore che vive dentro di te e che ti aiuterà a sentirti una persona nuova e migliore.
Fino a quando non impari ad amare te stesso fino in fondo, potrai avere delle difficoltà ad innamorarti di una nuova persona. Metti una pietra sopra ai ricordi spiacevoli del passato che ti tormentano, altrimenti rischi di spegnere la tua luce.
Ora… goditi la libertà di essere single, amati, rispetta i tuoi tempi e quando sarà il momento giusto (ma solo se lo vuoi davvero) arriverà una nuova storia d’amore all’orizzonte.
Ti lascio con un video sotto, una bella storia d’amore che ti farà emozionare in poco più di 1 minuto.
Julienne, sede Meetness di Vasto.
Contatti: 0873.611050 – 339.4547495
P.S. Se vuoi incontrare una persona con intenzioni serie e ripartire con una nuova storia, CLICCA QUI e contatta la sede più vicina a te per un colloquio informativo totalmente gratuito.