5-errori-da-evitare-all'inizio-di-una-relazione
Errori inizio relazione. Quando iniziamo a frequentare qualcuno, siamo al settimo cielo, spesso sorridiamo senza motivo, anzi il motivo c’è ed è la persona che ci ha fatto perdere la testa. Ma ci sono 5 errori da evitare all’inizio di una relazione.
Se l’inizio di una nuova storia è un periodo bellissimo, durante il quale viviamo mille emozioni diverse, proprio questi stati d’animo potrebbero farci compiere qualche passo falso e rovinare tutto.
Allora leggi subito i 5 errori che non dovremmo mai fare, soprattutto all’inizio di una relazione.?
1. Non essere appiccicosi.
A tutti noi piacciono le tenerezze e le coccole, ma meglio fare molta attenzione a non esagerare, potremmo risultare troppo invadenti e diventare scontati.
2. Non correre troppo.
Dopo un periodo triste di solitudine, è normale avere una voglia irrefrenabile di recuperare il tempo perduto e fare con il tuo nuovo compagno o la tua nuova compagna tutte le cose belle che per troppo tempo ti sono mancate. Ma ricorda che potresti spaventare la persona che hai appena conosciuto, che magari non ha i tuoi tempi e ha bisogno di conoscerti più a fondo prima di lasciarsi andare.
3. Non basare la relazione solo sull’intimità fisica.
L’intesa sessuale è importante in una coppia, ma ricorda che se basi il tuo nuovo rapporto solamente su quello, non avrete basi solide. Così sarà facile intaccare la vostra relazione dall’esterno, magari perché uno di voi due cerca un dialogo che, in una storia basata solo sul sesso, è carente o totalmente mancante. Ricorda che il dialogo e la condivisione sono fondamentali affinché una relazione di coppia sia solida e duratura.
4. Non farti conoscere solo per i tuoi lati migliori.
E’ normale all’inizio di una conoscenza voler mostrare il lato migliore di noi stessi, sforzandoci di apparire agli occhi del nostro amato pieni zeppi di pregi e senza nessun difetto, ma questo è un atteggiamento non veritiero e assai pericoloso. Chi starà con noi ci deve amare per quello che siamo, con tutte le nostre contraddizioni, con tutti i nostri difetti e con tutte le nostre fragilità. Altrimenti anche questa tua nuova storia sarà quasi sicuramente destinata a non avere un futuro.
5. Non mettere le “fette di prosciutto ” davanti agli occhi.
Tendiamo tutti all’inizio di una relazione a sopravvalutare la persona che ci sta di fronte, vedendola solo come noi vorremmo che fosse e non come realmente è. Questo è sbagliatissimo, prima o poi, inevitabilmente le nostre fette di prosciutto cadranno ed accanto a noi, ci ritroveremo un partner sconosciuto e la nostra relazione finirà.
A presto.
Paola, Meetness Agenzia Matrimoniale Seria Vicenza.
Tel. 339.8213250
PS: Vivi nel Veneto e vorresti leggere gli annunci dei single della mia agenzia matrimoniale Meetness di Vicenza e dintorni? Allora CLICCA QUI e rispondi subito alla persona che ti colpisce di più.
Altri post che ti potrebbero interessare “perchè non si fa avanti?” (Clicca sulla foto)